Come incorporare gli oli dell’albero del tè nell’acne da combattimento!

Olio dell’albero del tè

 

Per coloro che cercano un trattamento dell’acne più naturale, la natura ha fornito forse il prodotto più forte sul mercato. A differenza di molti trattamenti per l’acne “alternativi” che devi sacrificare la qualità e l’efficacia per percorrere il percorso tutto naturale, l’olio dell’albero del tè è più efficace della maggior parte degli altri trattamenti dell’acne sul mercato. È anche l’unico che non porterà effetti collaterali negativi. L’olio dell’albero del tè viene dagli alberi del tè dell’Australia, dove viene raccolto e, come suggerisce il nome, viene cotto a vapore per far uscire l’olio dalle foglie. L’olio era un antisettico molto popolare prima della seconda guerra mondiale e iniziò a vedere una rinascita quando la scienza ha scoperto il suo vero valore. Finalmente, convalidando gli usi tradizionali dell’olio dell’albero del tè.

 

Uno degli studi più famosi su Tea Tree Oil, condotto dal Dipartimento di Dermatologia presso il Royal Prince Alfred Hospital in Australia, ha confrontato l’efficacia e la tolleranza di due diversi prodotti: lozione contenente 5% di olio di tea tree e lozione contenente 5% di perossido di benzoile lozione in 124 persone con acne da lieve a moderata. Le persone in entrambi i gruppi hanno avuto una significativa riduzione delle lesioni dell’acne infiammate e non infiammate (comedoni aperti e chiusi) per un periodo di tre mesi. Nel gruppo del benzoil perossido, il 79% delle persone ha avuto effetti collaterali tra cui prurito, bruciore e aridità. I ricercatori hanno notato che non vi erano praticamente effetti collaterali nel gruppo petrolifero dell’albero del tè.

 

L’olio dell’albero del tè è un noto agente antifungino, antisettico e antimicrobico che inizia a lavorare per pulire la pelle non appena viene applicata. Può essere utilizzato per tutto, dal trattamento di forfora, punture di insetti, ferite minori, scottature solari, edera velenosa, punture di api e, naturalmente, l’acne. L’olio dell’albero del tè viene fornito in sieri con una concentrazione del 5% (consigliata per il trattamento dell’acne) e come ingrediente in molti scrub per il viso. Se usi un siero, applica alcune gocce sull’area interessata e lascia riposare. Se stai usando uno scrub per il viso con olio di tea tree, sarà più efficace se lo tieni sul viso per mezzo minuto al minuto, per dare all’olio dell’albero del tè il tempo di agire.

 

E se sei uno dei milioni e forse miliardi di persone che non ottengono tutto ciò che vogliono dal loro trattamento dell’acne sintetico o se ce l’hai con tutti gli effetti collaterali, forse è ora di andare a qualcosa di più naturale, qualcosa mi dice che la tua pelle lo apprezzerà.

 

https://www.tea-tree-oil.eu/controindicazioni/